Questi disegni mostrano lo spazio interno ed esterno al corpo.

La pelle - lo strato esterno - si confonde con le altre linee e diventa difficile da vedere. Solo chi ha una predisposizione nell’osservazione spaziale, o chi ha voglia di contare gli strati come si fa per calcolare l’età degli alberi, può distinguere le figure. Da lontano sembrano delle macchie scure. Avvicinandosi si intravedono le linee, come un’impronta digitale e poi, solo con il tempo, si distinguono i soggetti raffigurati. Le linee esterne al corpo tendono a diventare rotonde e se continuassero a crescere si trasformerebbero in cerchi quasi perfetti. 

Le linee interne, invece, creano angoli. Con questi disegni si capisce l’influenza che ogni piccolo movimento può avere sullo spazio periferico.

 


Un progetto interamente realizzato a San Francisco.

Ognuna delle 24 scatole prodotte contiene il kit per realizzare i disegni concentrici come quelli dell’artista. Oltre ai cerchi forati a diametro crescente, da utilizzare per realizzare le linee concentriche, sono presenti anche le sagome delle dieci pose dello yoga del Surya Namaskara, il saluto al sole. Questa scatola appare come un gioco in tutto e per tutto. Non c’è nessun richiamo all’artista se non celato nel titolo stesso. 

Sulle facce laterali della scatola sono presenti un codice a barre che nasconde i caratteri del vero titolo dell’opera, un codice QR che rimanda ad un video illustrativo su come adoperare il set, oltre che una spiegazione e uno slogan proprio come un prodotto industriale. 

Acquistando questa scatola, si diventa in grado di produrre svariati disegni come quelli dell’artista: dieci come le pose, più molti altri posizionando le sagome in gruppi.


"Art can be as fun as sex"

Penne colorate su carta e occhi ballerini, 30x40cm, 2020. Un lavoro discusso a San Francisco nel 2017 con l'amico @madeinconstantine. Finalmente realizzato Ora manca solo un editore per un "libro per bambini non adatto ai bambini". 


"Coming Out" - poster digitale, 2017
"Coming Out" - poster digitale, 2017

aprire il corpo, braccia e gambe. Prendere spazio alzando - flettendo.


Surya Namaskara - saluto al sole.


essere in coppia, in gruppo. Connettere spazio tra, verso. Contro.


pregare e meditare. Simmetria del corpo. L'alto verso l'aria, il basso nella/sulla terra.


occupare meno spazio possibile. Essere un punto, generare un cerchio. Riposare.